fbpx

Irlanda On The Road

Un viaggio in Irlanda on the road, alla scoperta di questa meravigliosa terra verde. Abbiamo percorso 2000 Km attraversando paesaggi di ogni tipo. Dalle Campagne desolate del sud, alle Scogliere della Costa Occidentale, le Foreste del Nord, le Montagne del Connemara, attraversato uno stretto di mare col traghetto per giungere infine in Irlanda del Nord. Tutto questo in mezzo a panorami incantevoli, circondati da mucche e pecore che ci facevano compangia continuamente lungo il tragitto, di giorno e di notte. Abbiamo sfidato vento, pioggia, nebbia e tempesta. Il maltempo ci ha costretti a fare qualche rinuncia ma siamo riusciti allo stesso tempo a visitare ogni luogo che avevamo programmato. Potevamo fare qualcosa in più ma anche l’imprevisto faceva parte dell’ avventura.

Una terra che ti lascia il segno

Di questa avventura in Irlanda on the road rimarrà un ricordo indimenticabile, ci siamo innamorati di questa terra, delle sue stradine a zig e zag in mezzo al nulla larghe ammalapena quanto la nostra macchina, circondati dal verde, e da qualche casina sperduta in qua e la, ogni tanto qualche piccolo paesino con casette e negozi con pareti di tutti i colori che anche nelle giornate più grigie e piovose regalavano alla vista positività e allegria. Questo paese emana un senso di gioia, abbiamo conosciuto persone fantastiche che ci hanno accolto nei loro bed and breakfast come fossimo amici. Abbiamo avuto un accoglienza da queste persone che mai ci saremmo immaginati. Ci siamo sentiti a casa anche quando eravamo sperduti in mezzo al niente. E’ stata un avventura che consiglierei a chiunque di fare.

Ho scattato più di mille fotografie in 10 giorni di Irlanda on the road, ma neanche una di queste riesce a rendere giustizia a quello che questi posti sono in realtà. Andrebbe visto con i propri occhi e vissuto sulla propria pelle. Un avventura di quelle che ti rimane per sempre perchè non è stato solo un esplorare, ma abbiamo scoperto la vera Irlanda on the road, i suoi usi e costumi, conosciuto gente del posto, vissuto i veri pub nelle campagne isolate, con musica tradizionale irlandese dal vivo che ci faceva compagnia davanti a una pinta di Guinness.

Una fantastica opportunità

Durante questo viaggio in Irlanda on the road, ho avuto anche una grandissima soddisfazione personale per il mio lavoro. L’opportunità di fotografare due sposi in questo ambiente incantevole e magico, ricevendo un sacco di complimenti da amici e parenti degli stessi. Un sogno che si avvera, quello di essere apprezzati anche lontani da casa, in un paese sconosciuto da persone sconosciute.

Un viaggio in Irlanda on the road che si è rivelato ancora più bello di quanto potessimo immaginare. non vi resta che godervi questo piccolo riassunto attraverso le mie immagini

Wedding Photographer Ireland

SHARE
WhatsApp Contattami via Whatsapp